giovedì 1 marzo 2018

Collaborazioni: Food Ness




FoodNess, il primo brand italiano di prodotti “FREE FROM"


E' un’azienda alimentare specializzata nella produzione e distribuzione di solubili e semilavorati in polvere, oltre che di zucchero e di condimenti monodose anche a marchio personalizzato. Olibar si pone come obiettivo quello di innovare il mercato ideando nuove categorie di prodotti, perfezionando quelli già esistenti e ottimizzando i processi produttivi; introdurre il concetto di Wellness nel settore ho.re.ca, ponendo una grande attenzione alle caratteristiche dei prodotti che hanno l’obiettivo di essere non solo il più naturali possibile ma soprattutto attenti alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori, comprese le intolleranze alimentari.




Da tutto questo nasce il brand FoodNess, il primo brand italiano di prodotti “FREE FROM” ad operare nel mercato ho.re.ca. Il concept di FoodNess deriva dalla consapevolezza che oggi è necessario ascoltare il consumatore finale ed i suoi bisogni per potersi prendere cura di lui. Da ciò derivano prodotti ideati per soddisfare i clienti più esigenti, consapevoli e attenti a ciò che consumano, in casa come al bar, ma anche attenti a particolari regimi alimentari. Dove possibile infatti non contengono glutine, lattosio, sono derivati da materie prime biologiche, non contengono grassi idrogenati ed OGM. Questo per consentire ad un maggior numero di persone di godere del piacere del consumo “fuori casa”. Per questo il claim del brand è TI VOGLIO BENE inserito all’interno di un cuore. L’offerta di FOODNESS spazia dai Caffè Speciali, bevande a base di ingredienti funzionali come la curcuma, il ganoderma, il ginseng e il matcha, alle Cioccolate monorigini e BIO, fino alle Creme Fredde come quella al Caffè anche nella versione senza lattosio o quella allo Yogurt nella versione BIO.





Storia del caffè: Avventurieri francesi in territorio malgascio.

Il trattato di Parigi (1814) non si pronunciò sul possesso del Madagascar, lasciando pertanto direttamente alle potenze europee una l...